Welcome

Welcome aboard to all English speaking guests. Wish you an happy tour of my blog! If you want, you can leave your comments or a short message... Thank you for visiting!

Bienvenus à tous mes amis et à toutes mes amies de langue française ! J'espère vous pourrez passer ici des beaux moments !
Si vous le souhaitez, vous pouvez écrire vos commentaires ou bien me laisser un bref message... Merci de votre visite !

giovedì 7 giugno 2012

God Save the Queen

 

 

Giubileo di diamante per l’85enne sovrana inglese: il 6 febbraio 1952 ereditò il Paese dal padre. Dopo la regina Vittoria, ha il record di longevità sul trono. “Vi servirò finché vivo”, è il messaggio per i sudditi.In occasione dei festeggiamenti di giugno per i 60 anni sul trono di Elisabetta II, Brand Finance ha calcolato il beneficio economico prodotto dalla sovrana sul Regno Unito. Solo per il Giubileo gli inglesi spenderanno 360 milioni.

  I suoi sudditi l’adorano e non potrebbe essere altrimenti. Proprio per questo la festa in suo onore organizzata per festeggiarla ha radunato migliaia di sostenitori della corona in piazza a Londra e ha anche regalato a quindicimila fortunati (di cui diecimila estratti a sorte) la possibiità di vedere un concerto bellissimo.

 È stato Robbie Williams ad aprire ufficialmente le danze cantanto Let Me Entertain You, per poi fare spazio a Will.i.am dei Black Eyed Peace che, insieme a Jesse J, ha cantato I Gotta Feelin. Di seguito è stato il turno del pianista Lang Lang che si è esibito sulle note di George Gershwin, ma di lasciare il palco a Renèe Fleming e alla ormai 64enne Grace Jones.
Sul palco del mega concerto organizzato per festeggiare i sessant’anni di regno della Regina Elisabetta si sono visti anche Cliff Richards e Shirley Bassey che hanno offerto alla sovrana rispettivamente le song Congratulations e Diamonds Are Forever. Dopodichè è toccato a Tom Jones esibirsi per la seconda volta nella sua vita davanti alla Regina Elisabetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Un pensiero per te

Un pensiero per te
C'è sempre qualcosa di bello che dovrà arrivare, ricordalo sempre