Welcome

Welcome aboard to all English speaking guests. Wish you an happy tour of my blog! If you want, you can leave your comments or a short message... Thank you for visiting!

Bienvenus à tous mes amis et à toutes mes amies de langue française ! J'espère vous pourrez passer ici des beaux moments !
Si vous le souhaitez, vous pouvez écrire vos commentaires ou bien me laisser un bref message... Merci de votre visite !

sabato 13 luglio 2019






                         GRAZIE MAGICA VENEZIA !!!!


Il 12-07-2019, a Venezia, nella Sala Polifunzionale del Palazzo della Regione del Veneto ha avuto luogo la manifestazione della Premiazione del Gran Premio Internazionale del Leone D’oro.
Il Premio, ormai un appuntamento della più nobile tradizione italiana che premia le eccellenze ed i talenti che hanno contribuito e contribuiscono a scrivere la Storia Contemporanea.
Presenti i personaggi più rappresentativi dell’Imprenditoria, della Politica, della Cultura, dello Sport, del Cinema che hanno dato lustro all’Italia anche all’estero.
Ospite d’onore il Presidente della Repubblica d’Albania Llir Meta.
Al nostro microfono un’emozionata Scrittrice, appena premiata, Caterina Guttadauro La Brasca
alla quale rivolgiamo qualche domanda.


Ci descriva, in breve, il suo palese coinvolgimento, possibilmente motivandocelo.

 R. Nonostante questa non sia la prima volta che mi si vede come premiata, è sicuramente però la prima in una città che tutti ci invidiano e sono molto coinvolta emotivamente perché ho la consapevolezza di ricevere un riconoscimento unico al mondo, appunto il Gran Premio Internazionale di Venezia che vanta una lunga vita, affiancando fin dal 1947, tutta la storia italiana.

Lei è una Donna di Cultura perché alla Presidenza di tanti Eventi Artistici e Letterari, Premi come questo cosa apportano alle tre categorie che raggruppano la Scrittura, l’Editoria e la Cultura Letteraria?  


R. Un Premio come il Leone d’Oro è per tutti coloro che sono coinvolti nel Mondo Letterario un incentivo a fare meglio, perché è un riconoscimento alla qualità, perché esporta la nostra immagine fuori dai nostri confini e consacra chi lo riceve tra i personaggi più rappresentativi nel suo settore.


Un periodo storico come quello in cui viviamo può essere influenzato da questo evento?

R. Certo, è un messaggio positivo per tutti perché ha un risvolto non solo culturale ma anche politico e sociale. Dimostra che il valore e la qualità premiano, aggregano e questo è basilare nella storia di qualsiasi popolo. Uniti si è più forti perché nessuno si salva da solo. Mi consenta di ringraziare il Presidente del Premio, dr. Candelaresi, il Comitato e tutti coloro che hanno contribuito alla sua riuscita.  Grazie anche a chi ci ha ospitato, la Regione Veneta e a voi Giornalisti che ne date testimonianza storica. Grazie a tutti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Un pensiero per te

Un pensiero per te
C'è sempre qualcosa di bello che dovrà arrivare, ricordalo sempre