Welcome

Welcome aboard to all English speaking guests. Wish you an happy tour of my blog! If you want, you can leave your comments or a short message... Thank you for visiting!

Bienvenus à tous mes amis et à toutes mes amies de langue française ! J'espère vous pourrez passer ici des beaux moments !
Si vous le souhaitez, vous pouvez écrire vos commentaires ou bien me laisser un bref message... Merci de votre visite !

giovedì 20 febbraio 2014

UN SEGNO DEI TEMPI: IL CODISMO

 





Giovanni Cafaro, 42 anni, salernitano da dodici anni a Milano, una laurea in Scienza della Comunicazione e un lavoro che si è inventato da solo, quello di uomo paziente.   
Da disoccupato dopo aver perso il suo impiego nel marketing, a star per un giorno, conteso da giornali e tv. Tutto merito di un'idea azzeccatissima viste le arcinote lungaggini burocratiche del nostro Paese.

Faceva il responsabile marketing in un’azienda, poi è stato licenziato e si è messo a fare l'uomo delle code per conto terzi, in posta o in banca. Ora tutti lo cercano: la tv e molti imprenditori. 

 

 Così, nel giro di pochi giorni è diventato famoso: ha rilasciato interviste a Rai, Mediaset e Sky, alla tv svizzera, a giornali inglesi, francesi e olandesi. Giovanni Cafaro, 42 anni, origini salernitane, laurea in Scienze della comunicazione, ha cominciato a fare questo lavoro a Milano da poche settimane, dopo aver diffuso per le vie del centro 5.000 volantini.

MA NON SI FERMA QUI – «In media faccio due commissioni al giorno, chiamato da professionisti, impiegati, da qualche pensionato con disabilità. E chiedo 10 euro l’ora. E sì, certo rilascio la ricevuta. E sì, i clienti si fidano sulle ore di lavoro che dichiaro», assicura l’ex manager.

Nessun commento:

Posta un commento

Un pensiero per te

Un pensiero per te
C'è sempre qualcosa di bello che dovrà arrivare, ricordalo sempre