Ho creato questo blog per poter in qualche modo avere un canale di comunicazione con tutti coloro che sono entrati in contatto con i miei libri, li hanno letti, meditati, capiti, oppure rifiutati, strappati, buttati dalla finestra, insomma, tutti coloro che si sono "confrontati" con le storie che racconto e ne sono stati toccati.
Welcome
Welcome aboard to all English speaking guests. Wish you an happy tour of my blog! If you want, you can leave your comments or a short message... Thank you for visiting!
Bienvenus à tous mes amis et à toutes mes amies de langue française ! J'espère vous pourrez passer ici des beaux moments !
Si vous le souhaitez, vous pouvez écrire vos commentaires ou bien me laisser un bref message... Merci de votre visite !
Bienvenus à tous mes amis et à toutes mes amies de langue française ! J'espère vous pourrez passer ici des beaux moments !
Si vous le souhaitez, vous pouvez écrire vos commentaires ou bien me laisser un bref message... Merci de votre visite !
sabato 16 febbraio 2013
UNA SCELTA DA RISPETTARE
“Lo faccio per il bene della Chiesa e in piena libertà” questo l’annuncio di Papa Benedetto XVI che a sorpresa ha annunciato le sue dimissioni.
Sono queste le parole più significative pronunciate ieri da Benedetto XVI davanti ai preti della diocesi di Roma riuniti nell'Aula Paolo VI in Vaticano. Accolto da un lunghissimo applauso il Papa ha fatto il suo ingresso appoggiato ad un bastone, accompagnato dal segretario e prefetto della casa Pontificia Georg Gaenswein.
«Grazie per questo affetto, per l'amore grandissimo per il Papa», ha detto prima di sedersi accanto al vicario di Roma, Agostino Vallini. Che lo ha a sua volta salutato, con la voce rotta dall'emozione:
La coabitazione fra i due Pontefici, Benedetto XVI che torna a essere semplice vescovo e che va ad abitare entro i giardini vaticani, e il futuro Papa, era ed è ancora oggi il principale problema «tecnico» che i suoi collaboratori devono risolvere nei prossimi mesi.
Al fianco del Papa rimarrà il suo segretario personale, monsignor Georg Gaenswein, seppure conserverà anche l'incarico di Prefetto della Casa Pontificia che lo metterà a strettissimo contatto con il successore di Ratzinger. Con i due anche le quattro Memores che l'hanno servito nell'appartamento papale in questi anni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un pensiero per te

C'è sempre qualcosa di bello che dovrà arrivare, ricordalo sempre
Nessun commento:
Posta un commento