• AGISCI NELLA LOTTA AI TUMORI DEL SANGUE
• VINCI UN'ESPERIENZA DI LAVORO

BolognAIL (sede bolognese di AIL, Associazione Italiana Leucemie - Linfomi e Mieloma ONLUS), unitamente a AIL Nazionale, in collaborazione con Flash Giovani (Progetto Giovani del Comune di Bologna) e con il supporto di ITC Movie e della Cineteca di Bologna bandisce la 2ª edizione del concorso “TAKE… ACTION!”.
Il Concorso è rivolto a giovani videomaker emergenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, per l’ideazione originale e la realizzazione di uno spot creativo-emozionale che sensibilizzi sul Volontariato e sull’importanza della Ricerca Scientifica sui tumori del sangue.
Si cerca il punto di vista dei giovani e verranno premiate la creatività e la sensibilità alle problematiche sociali.
Il concorso ha il patrocinio dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e il patrocinio del Comune di Bologna.
Negli spot (della durata massima di un minuto, esclusi i titoli di coda) si potrà scegliere di affrontare uno (o più) tra i seguenti temi legati ai concetti di Partecipazione e di Futuro:
• Volontariato;
• Responsabilità Sociale;
• Ricerca Scientifica sui tumori del sangue.
Il Concorso sarà dedicato quest’anno a Lucio Dalla, che da subito ha sostenuto la prima edizione di “TAKE… ACTION!” nel 2011, diventandone Testimonial.
Sostengono l’iniziativa nel 2012 come Testimonial gli Artisti Gaetano Curreri e Luca Carboni, prestando il proprio volto per invitare i giovani a diventare, come loro, protagonisti nella lotta ai tumori del sangue.
La premiazione ufficiale avverrà il 21 giugno 2012, in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.
I video selezionati entreranno nei circuiti di comunicazione di AIL (a livello nazionale), del Comune di Bologna e di Roma; gli spot vincitori saranno resi visibili, fra le altre occasioni, in Piazza Maggiore a Bologna, in occasione della rassegna “Sotto le Stelle del Cinema” curata dalla Fondazione Cineteca di Bologna e in programma nel mese di luglio 2012.
Nessun commento:
Posta un commento