Welcome

Welcome aboard to all English speaking guests. Wish you an happy tour of my blog! If you want, you can leave your comments or a short message... Thank you for visiting!

Bienvenus à tous mes amis et à toutes mes amies de langue française ! J'espère vous pourrez passer ici des beaux moments !
Si vous le souhaitez, vous pouvez écrire vos commentaires ou bien me laisser un bref message... Merci de votre visite !

mercoledì 21 dicembre 2011

LA NOTTE DEI CONTI

Sotto l'onda di una tenda  il buio della notte rompe gli argini della memoria.Volti confusi, sorrisi accennati e poi un suono di un vecchio giradischi  che accompagna parole spezzate dal tempo:.....Buon Anno a chi è felice nella vita.....la felicità è come quelle luci che intravedo in lontananza e che cullano amori, dolori e vite non più accompagnate dal tempo. .............Buon Anno a chi soffre e mai dispera..............il dolore nascosto per pudore, per non non confessare la voglia di resa che sarebbe catartica, per non trascinarsi dietro pagine di vita sbiadite dall'usura..........Un'altra primavera è già sfiorita............quante  speranze appese ai rami arrampicati al mio balcone, i fiori che non toccai appassirono nelle mani che osarono aggrapparsi ai loro colori.......Un anno che muore, la gioventù perduta, i sogni evaporati  come le gocce che scivolano sui vetri ingrigiti dal fumo. Ma la vita è caparbia, non si lascia facilmente sopraffare, la sua fiammella soffia e brucia ardita.............il pensiero va a chi ama e non lo dice, a chi sognando insegue una chimera....la vita è bella per chi ancora dice spera......la primavera è rifiorita, il vecchio disco è già alla fine, prima che si spenga l'ultima parola, un rintocco: è la mezza, un  saluto a ciò che è finito, all'alba nata e mai veduta, a quella spigliata gioventù che ancora ci seduce, aggrappiamoci  alla piccola parte di noi che ancora vuol sognare, tutti i sogni possono essere realtà se il sogno non finisce, muore solo un amore che ha smesso di essere sognato. Questa è la verità che va capita per sentire amico quest'anno che muore. Perciò a  chi sogna e ancora spera, BUON ANNO alla propria maniera!!!  


Caterina


4 commenti:

  1. Dopo aver letto queste intensissime righe mi viene da farti una domanda: perché, invece di parlarci di attualità e cose varie, quando te la senti, non ci scrivi altre sensazioni come queste?
    Come lettore dei tuoi libri vorrei proprio questo: conoscere qualcosa in più del "mondo di Caterina"!
    Buone Feste a te e anche a tutti i frequentatori del blog!

    RispondiElimina
  2. Proverò a farlo,sono felice che tu apprezzi le mie emozioni e che tu voglia conoscere più intimamente il mio mondo.GRAZIE per l'apprezzamento e per la tua amicizia. Buon Natale

    RispondiElimina
  3. Grazie Caterina per queste belle parole, ci fai riflettere su cosa signifia essere figli, essere mamme, essere figli e mamme allo stesso tempo. Essere figli è una cosa, essere mamme è un'altra, essere figlia e mamma è un'altra ancora.... ti fa capire delle cose altrimenti inspiegabili, dei moti del cuore che spesso non hanno spiegazioni apparante, perchè hanno spiegazioni profonde.
    Grazie Caterina della tua amicizia, mi è molto preziosa, ha arricchito la mia vita.
    Auguri a tutti gli amici del blog
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Grazie Tiziana,l'amicizia è un arricchimento se ci si scambia con onestà pareri, esperienze ed emozioni.Sono fortunata anch'io ad averti incontrata.Sei,nonostante per lavoro affronti dei seri problemi,una donna semplice,con tanta voglia di conoscenza e comunicazione.Questo ci accomuna.
    A lettura ultimata mi dirai osa pensi del mio libro.Un abbraccio
    Caterina

    RispondiElimina

Un pensiero per te

Un pensiero per te
C'è sempre qualcosa di bello che dovrà arrivare, ricordalo sempre